Lara Lombardi

Violinista

Lara Lombardi ha iniziato in tenera età lo studio del violino sotto la guida del padre. All’età di sei anni è stata ammessa con il massimo dei voti al Conservatorio “N. Sala” di Benevento sotto la guida del M° Michelangelo Massa con il quale ha conseguito il Compimento Inferiore con lode.
Nel 2019, sotto la guida del M° Antonio Autieri presso il Conservatorio Statale “G. Martucci” di Salerno ha conseguito ,all’età di 16 anni, il Diploma di Violino (Vecchio Ordinamento) con il massimo dei voti, lode e menzione speciale.
Nel 2020 ha conseguito presso il Conservatorio Statale di Musica San Pietro a Majella di Napoli il Diploma di Viola (vecchio ordinamento) con il massimo dei voti e lode.
Nel 2021 ha sostenuto brillantemente il diploma di maturità liceale; e l’ammissione al Biennio Superiore di Musica d’Insieme presso il Conservatorio Statale di Musica San Pietro a Majella di Napoli.
Frequenta altresì dal 2012 a tutt’oggi, presso l’Accademia Musicale “Le Camenae” di Pompei un Corso Annuale con il M° Francesco De Angelis (I violino solista e di spalla del Teatro alla Scala di Milano).
Nell’Agosto del 2017 – 2018 – 2019-2021 ha seguito le masterclasses istituite dall’ Accademia Internazionale “T. Varga” – docente Francesco De Angelis -Sion -Svizzera vincendo la borsa di studio nel 2019-2021.

Profilo Professionale